FIRMATO ACCORDO PER L'ACQUISIZIONE DI HITRAC DA PARTE DI CBRE
Milano, 28 febbraio 2023 – CBRE Group, Inc., la più grande società nella consulenza e negli investimenti in Commercial Real Estate, ha annunciato l’intenzione di acquisire Hitrac Engineering Group S.p.A., azienda italiana leader nei servizi di progettazione, installazione e manutenzione.
CBRE Group, Inc., la più grande società nella consulenza e negli investimenti in Commercial Real Estate, conta più di 105.000 dipendenti al servizio di clienti in più di 100 paesi, serve una vasta gamma di clienti con una suite integrata di servizi, tra cui strutture, transazioni e project management; gestione della proprietà; gestione degli investimenti; leasing immobiliare; consulenza strategica; compravendite immobiliari; servizi ipotecari e servizi di sviluppo.
La chiusura dell'acquisizione è prevista per i prossimi mesi, al termine della quale Hitrac entrerà a far parte di CBRE GWS Italia, all'interno della divisione GWS | Local Europe.
Al termine dell'acquisizione Hitrac opererà come parte del business di CBRE Global Workplace Solutions in Italia, ampliandone significativamente la presenza in tutto il Paese. Questa partnership rafforzerà ulteriormente la capacità di self-delivery di CBRE GWS in Italia e accrescerà l’offerta esistente con una suite completa di servizi e progetti tecnici integrati e altamente specializzati.
“Hitrac è il partner che abbiamo scelto e che contribuirà alla nostra crescita e al nostro consolidamento in Italia. Siamo entusiasti di ampliare il nostro team grazie a tecnici altamente qualificati che rafforzeranno, con il proprio know-how, la nostra gamma di servizi, in particolare in settori critici come quelli dei data center e delle pubbliche amministrazioni” ha affermato Matt Cook, Amministratore Delegato per l'Italia di CBRE GWS.
Fabrizio Mainas, CEO di Hitrac, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un’opportunità per fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più a valore aggiunto e diversificate. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con CBRE poiché crediamo che la combinazione delle nostre culture e competenze tecniche possa creare innovazione e guidare l’azienda verso la crescita, generando un valore significativo per entrambi i gruppi in un momento di forte evoluzione sia tecnologica che strategica, e per il portfolio Clienti.
L’acquisizione sarà discussa nei prossimi mesi e soggetta all'approvazione normativa.
Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE: CBRE), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società di investimenti e servizi immobiliari commerciali al mondo (sulla base dei ricavi del 2021). L'azienda ha più di 105.000 dipendenti (esclusi i dipendenti di Turner & Townsend) al servizio di clienti in più di 100 paesi. CBRE serve una vasta gamma di clienti con una suite integrata di servizi, tra cui strutture, transazioni e project management; gestione della proprietà; gestione degli investimenti; leasing immobiliare; consulenza strategica; compravendite immobiliari; servizi ipotecari e servizi di sviluppo. Si prega di visitare il sito web all'indirizzo www.cbre.com.